Ken Rosewall non ha dubbi: “il tempo di Federer e Nadal è quasi finito! Ecco quando non saranno più favoriti”

SportFair

L’ex tennista Ken Rosewall ha parlato di Roger Federer e Rafa Nadal, due grandi campioni che sembrano poter dominare ancora il circuito ma… per poco tempo

Agli US Open 2018, Roger Federer potrebbe frantumare l’ennesimo, strepitoso, record della sua carriera. In caso di vittoria, lo svizzero diventerebbe il tennista più ‘vecchio’ a vincere uno Slam nell’era professionistica, battendo il record di Ken Rosewall, campione degli Australian Open nel 1972 all’età di 37 anni. Proprio Rosewall, nel corso di una recente intervista ha parlato di Federer e Nadal, i due dominatori del circuito che sembrano però poter lasciare il passo, a breve, ai più giovani:

“sì, il record potrebbe essere in pericolo. Non c’è dubbio che Roger sarà in buona forma, si diverte sempre a venire a Melbourne. Mi dispiacerebbe perdere quel titolo, ma se è Federer a batterlo, sarei molto contento. Sono come milioni di persone, un tifoso di Federer. Vorrei vederlo voncere qualche Slam e penso ne sia capace. Il punto interrogativo coi giovani è che si stanno avvicinando, ma potrebbe volerci un altro anno prima che qualcuno di loro sia favourito per un torneo. Sembra che per un altro anno, più o meno, Nadal e Federer saranno i favoriti”

Condividi