Favoriti Roland Garros: parte la caccia a Nadal tra certezze e sorprese, i pronostici di SporFair

SportFair

Anche Fabio Fognini tra i possibili outsiders del Roland Garros che domenica avrà inizio in quel di Parigi: tutti alla rincorsa di Rafa Nadal

Il Roland Garros è alle porte e come sempre, da diversi anni a questa parte, è partita la caccia al Re, Rafa Nadal. Il dominatore delle ultime edizioni del torneo parigino, parte anche questa volta con i favori del pronostico, sopratutto dopo la bella affermazione in quel di Roma. Tanti sono però gli uomini in lizza per spodestarlo dal trono del Roland Garros, alcuni “palesi”, altri invece tenteranno il colpaccio partendo da outsiders. Detto del logico favorito, passiamo dunque all’analisi dei principali rivali. In primis troviamo la testa di serie numero 2, Alexander Zverev, il quale ha dato del filo da torcere a Nadal a Roma e proseguirà nell’intento di avvicinarsi alla vetta del tennis mondiale. Il tedesco potrebbe incontrare Thiem ai quarti, in un tabellone non complicatissimo nelle prime fasi. Attenzione poi a Novak Djokovic! Nole sta tornando pian piano quello che ha dominato in lungo ed in largo il seeding. A Roma ha giocato un gran torneo, rendendo la vita difficile a Rafa. A Parigi arriva con rinnovate ambizioni ed un tabellone non impossibile. Innanzi tutto partiamo col dire che potrà incontrare il Re del Roland Garros solo in finale, già un gran passo avanti. Avrà l’ostico Ferrer da superare al secondo turno, Bautista al terzo, Dimitrov ipotetico avversario agli ottavi, con Goffin ai quarti ed appunto Zverev in semifinale. Un cammino non impossibile insomma, se Djokovic farà il Djokovic.

Roland Garros, i possibili outsiders

Borna Coric
LaPresse/Reuters

Oltre ai big sopracitati, ci sono alcuni possibili outsiders al Roland Garros, uomini di spessore che potrebbero approfittare di un tabellone favorevole. Uno di questi è senz’altro Fabio Fognini. Non lo diciamo per ‘patriottismo’, ma il nostro Fabio potrebbe arrivare in semifinale ed affrontare Rafa Nadal. Se reggerà mentalmente, Fognini avrà un tabellone abbordabilissimo, con Andujar, Sela ed Edmund nei primi tre turni abbondantemente alla portata dell’azzurro. Ottavi e quarti potrebbero essere contro Cilic e Berdych, tennisti senz’altro di spessore ma non imbattibili sopratutto sulla terra per Fabio. Insomma, tra gli outsiders va annoverato anche il nostro rappresentante di punta. Occhio a Thiem nella parte bassa, anche se annoverarlo tra gli outsiders forse è troppo degradante per la testa di serie numero 7. Possibile exploit anche per Borna Coric, il quale però ai quarti dovrà vedersela con Nadal.

Condividi