Fasce Champions League 18/19: dubbio Roma, sorride il Napoli e l’Inter…

SportFair

Champions League 18/19, dopo l’ufficializzazione delle squadre che parteciperanno alla competizione, è stato possibile abbozzare le fasce del sorteggio

La Champions League 18/19 va delineandosi. Dopo la serata di ieri, il quadro delle partecipanti alla competizione è molto più chiaro, con l’ultima italiana a qualificarsi che è stata l’Inter, al termine di un incontro al cardiopalmo vinto contro la Lazio. Come noto invece, la Roma ha conquistato il pass già nella scorsa settimana, ciliegina su una stagione splendida nella quale i giallorossi sono giunti in semifinale di Champions. Vediamo dunque come si vanno profilando le fasce dei gironi in vista della prossima annata europea, in attesa di conoscere la situazione legata a Real Madrid e Liverpool, club che potrebbero veder variare la propria fascia in base alla vittoria nella finalissima di sabato sera a Kiev.

Champions League 18/19, le squadre qualificate

Champions League le qualificate già certe dell’accesso ai gironi.
SPA: Barcellona*, Atlético Madrid, Real Madrid, Valencia
GER: Bayern Monaco*, Schalke 04, Hoffenheim, Borussia Dortmund
ENG: Manchester City*, Manchester United, Tottenham, Liverpool
ITA: Juventus*, Napoli, Roma, Inter
FRA: Paris Saint-Germain*, Monaco, Lione
RUS: Lokomotiv Mosca*, CSKA Mosca
POR: Porto
UKR: Shakhtar Donetsk
BEL: Club Brugge
TUR: Galatasaray
CZE: Viktoria Plze?
?
Champions League le squadre che disputeranno i playoff – Benfica (Portogallo), Dinamo Kiev (Ucraina), Standard Liegi, Fenerbahce (Turchia), Spartak Mosca (Russia), Slavia Praga (Repubblica Ceca), Basilea (Svizzera), Ajax (Olanda), PAOK Salonicco, Sturm Graz (Austria).

Fasce Champions League 18/19

PRIMA FASCIA: Barcellona, JUVENTUS, Manchester City, Bayern Monaco, Lokomotiv Mosca, PSG, Atletico Madrid (vincente EL) Real Madrid o Liverpool (vincente CL)

SECONDA FASCIA: Real Madrid (se perde la Champions), Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakthar Donetsk, NAPOLI

2ª o 3ª FASCIA: Liverpool (se perde la finale), Tottenham, ROMA.

TERZA FASCIA:  Schalke, Lione, Monaco, CSKA Mosca,

3ª o 4ª FASCIA: Valencia, Viktoria Plzen, Bruges, Galatasaray.

QUARTA FASCIA: Hoffenheim, INTER

Condividi