Ciclismo – Fabio Aru cerca il riscatto al Tour de France? Presto la decisione ufficiale

SportFair

Attendere fino alla Vuelta di Spagna o tornare subito in un’importante gara World Tour? Fabio Aru verso il Tour de France

La prestazione di Fabio Aru al Giro d’Italia non è stata soddisfacente per il sardo della UAE Team Emirates, che sicuramente avrebbe voluto lottare con i big e regalarsi una grande soddisfazione dopo l’assenza forzata dello scorso anno nell’edizione del Centenario della corsa rosa. Adesso un periodo di riposo per il Cavaliere dei Quattro Mori che però sta valutando l’ipotesi di cambiare il suo programma.

fabio aru
Foto Massimo Paolone – LaPresse

La prossima settimana, infatti, Fabio Aru incontrerà i manager della UAE, Saronni e Gianetti, per decidere come proseguire la stagione, tra allenamenti e gare. Sarà discussa anche la preparazione, finora curata da Tiralongo e dal dottor Corsetti: Aru potrebbe essere infatti seguito da nuovi tecnici e preparatori in arrivo dall’estero. Inoltre, in casa UAE si pensa alla possibilità di far partecipare Aru al Tour de France. Questa decisione darebbe al sardo la possibilità di riscattarsi subito dopo la delusione del Giro, in una corsa dove non sentirebbe troppe pressioni.

LEGGI ANCHE >>> Ciclismo – Martinelli e quel prezioso consiglio a Fabio Aru: “non metterei in programma il Tour”

Condividi