F1 – Verstappen, bene ma non benissimo: “abbiamo una buona macchina, ma perdiamo velocità quando si deve andare a tutto gas”

SportFair

Max Verstappen parla dopo le qualifiche valide per il Gp di Spagna, il belga ammette le sue sensazioni in vista della gara di domani

Dopo la pole position in Australia il pilota della Mercedes Lewis Hamilton ritrova il suo personalissimo ‘party mood’ in Spagna. Sul circuito di Catalogna il britannico partirà primo nella gara di domani. Al suo fianco in prima fila ci sarà il compagno di scuderia Valtteri Bottas, che manca la pole position per pochissimo.  La seconda fila invece parla Ferrari, nella terza casella in griglia ci sarà infatti Sebastian Vettel, la quarta invece sarà occupata da Kimi Raikkonen. Dietro ai piloti della scuderia italiana è monopolio Red Bull. Max Verstappen segna il quinto tempo più veloce di giornata. L’olandese ammette: “il mio giro non è stato perfetto, dalla curva 1 alla 4 si va a tutto gas, il motore deve lavorare e perdiamo velocità. È doloroso per noi. La soft? Si deve tirare ad indovinare, non so quale sarebbe stata la scelta migliore. In qualche modo la super soft qui non ti dà aderenza in più. Credo cha abbiamo una buona macchina, per la gara dipenderà da come riusciremo a seguire Ferrari e Mercedes. Potrebbe cambiare qualcosa anche con il meteo”. 

 

Condividi