F1 – Simpatico botta e risposta in conferenza tra Hamilton e Vettel: “loro hanno un segreto”

Photo4/LaPresse

Simpatico battibecco tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel in conferenza stampa a Barcellona

Spettacolare doppietta Mercedes in prima fila al Gp di Spagna: pole position con record di pista per Lewis Hamilton sul circuito di Catalunya. Il britannico della Mercedes però non può cullarsi troppo sugli allori poichè il suo compagno di squadra Valtteri Bottas si trova alle sue spalle per soli 40 millesimi. In seconda fila le Ferrari di Vettel e Raikkonen, non troppo soddisfatti del loro risultato. Non è mancato il divertimento in conferenza stampa con i protagonisti delle qualifiche.

Photo4/LaPresse

A chi ha chiesto ai piloti quali siano i problemi che stanno riscontrando con le gomme, Hamilton ha risposto: “è un costante processo di apprendimento, ma queste gomme sembrano avere una finestra di lavoro più piccola. Che tu ci dia più gomma o meno gomma, sembra che sia molto più difficile rispetto allo scorso anno. So che sono diventate più morbide, ma penso che lo siano di più perché il raggio di lavoro è molto più ristretto di quanto non fosse l’anno scorso e quindi dai tutto in un’unica uscita e continui a non avere le gomme nella finestra. E riscaldano le gomme nella coperta. Quest’anno sono troppo difficili. Ecco perché tutti combattono. Non capisco perchè hanno funzionato in Australia e da allora non hanno più funzionato e adesso le facciamo lavorare“.

Vettel invece non ha voluto dire la sua a riguardo: “mi piace la tua domanda ma non voglio rispondere“, ha affermato il ferrarista. E’ prontamente intervenuto Hamilton: “loro conoscono il segreto!“, “esatto“, ha concluso Vettel.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery