F1, tutto fatto per il rinnovo di Hamilton con la Mercedes: ecco quando arriverà l’annuncio ufficiale

Photo4/LaPresse

Limati anche gli ultimi dettagli durante il Gp di Barcellona, la Mercedes ufficializzerà il rinnovo di Hamilton nel prossimo appuntamento di Monaco

Il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes è ormai cosa praticamente fatta, manca solo l’annuncio ufficiale che con ogni probabilità arriverà nel prossimo Gp di Monaco.

Hamilton

AFP PHOTO / Lapresse

La presenza a Barcellona dell’intero stato maggiore del team campione del mondo, con il presidente della Daimler, Dieter Zetsche, al fianco della coppia Toto Wolff-Niki Lauda, ha dato impulso alla trattativa per il prolungamento del contratto di Hamilton, alla sua sesta stagione consecutiva a Brackley. A confermare il tutto ci ha pensato lo stesso britannico: “credo che ci siano ormai pochi dubbi al riguardo, in Spagna c’erano i vertici del team, ed ora non siamo lontani dall’accordo. Penso che l’annuncio possa arrivare in tempi brevi“. Una volta conclusa la negoziazione con Hamilton, Wolff si occuperà del compagno di squadra dell’iridato. Al momento Valtteri Bottas sta dimostrando di potersi meritare la riconferma, considerando che senza la foratura di Baku oggi sarebbe in classifica solo a cinque punti da Hamilton. Ma il finlandese non è l’unico a concorrere per quell’ambito sedile, dal momento che c’è sempre il nome di Daniel Ricciardo che aleggia sia su Bottas che su Raikkonen, anche lui in scadenza con la Ferrari al termine di questa stagione. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, ma ciò che è certo è che Lewis Hamilton proseguirà il suo rapporto con la Mercedes.



FotoGallery