F1, stagione complicatissima per Kimi Raikkonen: svelati i motivi del ritiro del finlandese a Barcellona

raikkonen Photo4/LaPresse

L’ordine ricevuto dal muretto lascia presupporre che il problema che ha costretto Raikkonen al ritiro a Barcellona sia dovuto ad un problema alla batteria

Prosegue di male in peggio la stagione di Kimi Raikkonen, che sembra aver catalizzato l’intero pacchetto di sfortuna all’interno del box Ferrari. Già due zeri per il finlandese in cinque gare, dovuti non ad errori suoi bensì a circostanze che esulano dalle responsabilità del pilota.

Photo4/LaPresse

Prima l’errore del semaforo a Baku che lo ha costretto a ripartire con uno pneumatico diverso dagli altri, poi il guaio di Barcellona costato il ritiro a metà corsa. Un problema su cui la Ferrari continua ad indagare, ma l’ordine via radio ricevuto da Raikkonen, cioè ‘Soc 8’ (letteralmente “state of charge 8”) lascia presupporre un problema di elettronica o legato alla batteria, quindi elettrico. L’ennesimo inconveniente di una stagione maledetta che la Ferrari e Raikkonen sperano cambi registro già dalla prossima gara, in programma a Montecarlo tra due settimane.



FotoGallery