F1, Hamilton fiducioso a Montecarlo: “siamo più vicini a Red Bull e Ferrari di quanto mi aspettassi”

SportFair

Lewis Hamilton abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti nel corso delle due sessioni di prove libere del Gp di Montecarlo, il britannico appare fiducioso in vista di qualifiche e gara

Giornata positiva per la Mercedes quella andata in scena ieri a Montecarlo, nel corso della quale Hamilton e Bottas hanno raccolto dati importanti in vista di qualifiche e gara. Niente posizioni di vertice, prenotate dalle due Red Bull di Ricciardo e Verstappen, ma ottimi riferimenti cronometrici soprattutto sia per quanto riguarda la velocità che il passo.

Hamilton
Photo4 / LaPresse

Interrogato sulle sue sensazioni, Hamilton ha espresso il proprio punto di vista: “è stata una giornata ok, non abbiamo danneggiato la vettura, e questa è sempre una cosa positiva. Ho detto ieri che le Red Bull sarebbero state molto veloci, come hanno dimostrato oggi. Come previsto, abbiamo faticato un po’ di più. La vettura andava bene in alcuni punti, mentre in altri dava brutte sensazioni. Perciò abbiamo alcune cose sulle quali lavorare, ma non siamo completamente al buio. Siamo in una posizione migliore rispetto all’anno scorso. Siamo più vicini a Red Bull e Ferrari di quanto mi aspettassi, ma ci mancano ancora alcuni decimi. Abbiamo ancora del terreno da recuperare, se intendiamo lottare per la vittoria. Dobbiamo continuare a lavorare sul set-up, e provare a tirare fuori altro potenziale dalla macchina. Le HyperSoft sono andate bene, ma non durano a lungo. Sembrano ottime per le qualifiche e sarà interessante valutarne il comportamento in gara”.

Condividi