F1 – Chi si rivede! Felipe Massa nel paddock di Barcellona: “Williams? Contento di aver lasciato nel momento giusto! E sul mondiale…”

LaPresse/Photo4

Felipe Massa è tornato nel paddock della F1 dopo il ritiro dalle corse: le sensazioni dell’ex  pilota brasiliano a Barcellona

Tutto pronto sul circuito di Barcellona per le tanto attese qualifiche del Gp di Spagna, valido per il quinto appuntamento della stagione 2018 di F1. I piloti sono scesi in pista già questa mattina per l’ultima sessione di prove libere, dominata da Lewis Hamilton, ma nel pomeriggio i ferraristi ce la metteranno tutta per conquistare la prima fila, in particolar modo Sebastian Vettel, che sul circuito spagnolo non è mai partito dalla pole.

LaPresse/Photo4

Weekend complicato in casa Williams, che ha un ospite d’eccezione in Spagna: Felipe Massa è infatti tornato per la prima volta nel paddock della F1 dopo il suo ritiro dalle corse. Intercettato dai microfoni Sky, l’ex pilota brasiliano ha raccontato le sue sensazioni per questa ‘prima volta’: “è un piacere esser qua con voi, vi guardo sempre da casa, devo dire che è molto bello essere qua, trovare tutta la gente, non ho ancora trovato tutti, la gente con la quale ho lavorato per 16 anni, anche i giornalisti, coloro con i quali non ho lavorato a stretto contatto. E’ strano, di solito hai sempre la testa nel set up della macchina, il tuo posto, il tuo garage, adesso non ho nulla. La sensazioni è bella, parli, incontri la gente, mi fa piacere essere qua alla fine“.

LaPresse/Photo4

Non poteva mancare un commento sui problemi della sua ex squadra: “sono contento della mia decisione, secondo me , anche se penso che avevo la velocità per fare un buon lavoro in pista, sono contento che ho deciso di uscire nel momento giusto, è un momento complicato per la squadra, nessuno vuole vedere la Williams soffrire e neanche io, alla fine sto anche andando lì per dare un abbraccio a tutti perchè spero il massimo per la squadra, immagino la testa calda che hanno tutti lì dentro a lavorare, non solo ingegneri e meccanici ma anche i piloti, alla fine spero il massimo per loro. Ho lavorato con loro 4 anni e nessuno vuole vedere la Williams ultimo e penultimo come abbiamo visto in queste prove“.

LaPresse/Photo4

Infine sul campionato, che finora ha regalato emozioni incredibili, ha concluso: “il campionato è bellissimo, quello che sta succedendo in quasi tutte le gare è un bel campionato da vedere, nessuno vuole vedere una sola squadra vincere, abbiamo visto che la Mercedes ha vinto, la Ferrari e la Red Bull pure, tante cose stanno succedendo, il campionato è quello che tutti i fans vogliono vedere e spero che continuerà così fino alla fine dell’anno Vettel doveva essere primo in campionato e non ha vinto le gare che doveva, Bottas doveva vincere 2 gare in cina Safety Car e lo hanno sorpassato, l’ultima gara ha bucato la gomma a un giro dalla fine poteva essere primo in campionato e non è. Lewis ha fatto qualcosa di incredibile in qualifica in Australia dopo di che on ha fatto niente di che ed è primo in campionato, ed è questo quello che vogliamo vedere“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery