F1, Alonso soddisfatto del nuovo pacchetto: “abbiamo compiuto un deciso passo avanti, punto alla top ten”

Azerbaijan Grand Prix Photo4/LaPresse

Fernando Alonso ha svelato come siano stati introdotti degli aggiornamenti sulla sua McLaren che hanno subito funzionato

Non solo la Ferrari, anche la McLaren ha introdotto degli importanti aggiornamenti sulla propria monoposto, utili a centrare il traguardo della top ten in qualifica.

Alonso

© Photo4 / LaPresse

Un risultato finora sempre sfuggito a Fernando Alonso, desideroso di superare anche questo piccolo ostacolo in un inizio di stagione che lo ha visto protagonista di ottimi risultati: “il pacchetto introdotto è molto migliore rispetto al precedente, decisamente un passo avanti. Avevo un feeling migliore ed ho trovato più grip. Credo che le condizioni della pista fossero difficili, a causa del caldo e del vento, ma mi sono sentito meglio al volante della macchina, quindi la reputo sicuramente un passo avanti. In qualifica poi vedremo quanto siamo migliorati rispetto agli altri. Nel complesso, penso che siamo stati più competitivi rispetto agli altri venerdì, quindi penso che la Q3 questa volta sia una possibilità reale. Questo pacchetto avrebbe dovuto essere pronto per l’Australia, c’è stato sicuramente un ritardo. i tratta di un buon aggiornamento e avremo di più a Monaco e in Canada, anche se siamo un po’ in ritardo. Ma l’importante è che le parti che arriveranno da qui in avanti ci permettano di rendere più competitiva la nostra vettura“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery