Due gol per un… tris, Griezmann regala la terza Europa League all’Atletico: il Marsiglia si scioglie con le lacrime di Payet

SportFair

L’Atletico Madrid vince la terza Europa League della sua storia, battendo il Marsiglia nella finale di Lione grazie ad una doppietta di Griezmann e all’acuto di Gabi

Sei anni dopo l’ultima volta, l’Atletico Madrid torna a vincere l’Europa League e lo fa con autorevolezza e cinismo. Niente da fare per il Marsiglia, che accarezza per metà primo tempo la possibilità di diventare la prima formazione francese a vincere questo trofeo, prima che Antoine Griezmann salga in cattedra per diventare l’autentico protagonista di questa serata.

AFP/LaPresse

Una vittoria quella dei colchoneros che reca la firma dell’asso francese, capace di spaccare in due la partita con un gol per tempo, prima dell’acuto finale di capitan Gabi. Freddezza e classe in entrambe le occasioni per il giocatore francese, che prima trafigge Mandanda con un sinistro preciso e poi lo beffa con un pallonetto fantastico che fa esplodere il Parc Olympique Lyonnais. Ennesimo capolavoro per Diego Simeone, che non lascia nemmeno le briciole a Rudi Garcia, surclassato dal punto di vista del gioco e della grinta mostrata in campo, dove l’Atletico ha dominato dall’inizio alla fine, salvo un’occasione di Germain arrivata dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. La partita del Marsiglia è finita nel momento dell’infortunio di Payet, l’unico che fino a quel momento era riuscito a creare grattacapi agli avversari. Le lacrime del giocatore francese non lasciano presagire nulla di buono anche in ottica Mondiale, che Payet potrebbe a questo punto saltare nel caso in cui il problema muscolare fosse più serio del previsto.

AFP/LaPresse

Intanto l’Atletico Madrid si gode la terza Europa League della sua storia, un trionfo firmato Antoine Griezmann che, con questa doppietta, potrebbe aver fatto il regalo d’addio ai colchoneros prima di trasferirsi in estate al Barcellona.

Condividi