Draft NBA – I Suns puntano Doncic, Kokoskov non ha dubbi: “è un prodigio, sa fare la cosa più difficile del gioco”

Luka Doncic nba Luka Doncic - LaPresse/EFE

I Phoenix Suns puntano seriamente su Luka Doncic per il prossimo Draft NBA: coach Kokoskov ha esaltato il talento del giovane sloveno

I Phoenix Suns hanno ottenuto, come da previsione, la prima scelta per il prossimo Draft NBA. La franchigia dell’Arizona dovrà dunque scegliere fra i due prospetti che vengono indicati maggiormente come selezionabili con la pick numero 1: DeAndre Ayton e Luka Doncic. Nonosante il primo abbia giocato a Tucson e sia l’idolo del Paese, Luka Doncic sembra in questo momento averlo superato nella lista dei preferiti dei Suns. L’arrivo di coach Igor Kokoskov, suo allenatore nella Slovenia all’Europeo 2017, ha sicuramente favorito tale scelta. Kokoskov ha esaltato le qualità di Doncic ai microfoni di Arizona Republic dichiarando:

“lo chiamiamo prodigio. È una stella emergente in arrivo. Luka è un giocatore di grande talento. La sua capacità di passare, è la parte più difficile del gioco, la parte più difficile da insegnare. Per essere un buon passante devi capire il gioco. È il QI del basket. È davvero unico e speciale a quell’età per capire bene il gioco e essere un giocatore di squadra. Non gioca necessariamente playmaker, ma è un fantasista che rende tutti gli altri migliori in campo”

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery