Consegnata a Luciano Spalletti una Volvo XC40 grazie alla partnership fra Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano

spalletti volvo

La consegna dell’auto a Luciano Spalletti è avvenuta  presso il Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile

Luciano Spalletti aveva già ricevuto una XC60 al momento dell’annuncio del rinnovo della collaborazione fra Volvo Car Italia e la società nerazzurra, lo scorso autunno. Oggi, dopo l’accesso alla Champions League appena conquistato, il Mister sale a bordo del modello di maggior successo fra quelli della attuale produzione di Volvo. Con colori che richiamano direttamente quelli della squadra, l’auto affidata a Luciano Spalletti vuole essere anche simbolicamente e scaramanticamente beneaugurante, dato che XC40 è stata eletta recentemente Auto dell’Anno dai più qualificati giornalisti automotive di tutti i Paesi europei, conquistando quindi il più ambito trofeo continentale di settore. La Volvo XC40 che utilizzerà il Mister Spalletti si aggiunge alle altre vetture fornite alla società nerazzurra nell’ambito della partnership. I modelli sono XC90, XC60, S90 e V90.

XC40, SUV compatto di lusso

Volvo XC40 è il primo SUV compatto del segmento premium prodotto da Volvo. Sin dal lancio, avvenuto al Volvo Studio Milano nello scorso mese di settembre, XC40 si è imposta all’attenzione e ha raccolto immediato successo di critica e di pubblico. Data la richiesta fortissima proveniente da tutti i mercati, Volvo Cars ha deciso nei giorni scorsi di aumentare la produzione del modello; gli ordini accumulati in pochissimi mesi di commercializzazione vanno infatti già oltre le 80.000 unità su base globale.

Derivando i propri contenuti tecnologici dai modelli di maggiori dimensioni (come XC90 e XC60), Volvo XC40 pone nuovi standard di riferimento nel proprio segmento in termini di sicurezza e di connettività. XC40 è inoltre predisposta ad accogliere le motorizzazioni ibride ed elettriche, che arriveranno a rafforzare la gamma nel corso del prossimo anno.

XC40 è infine il modello con il quale ha debuttato Care by Volvo, un’innovativa formula di abbonamento lanciata da Volvo che di fatto sostituisce il concetto di proprietà dell’auto con quello più moderno e versatile di utilizzo.

Un sodalizio di successo

Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano hanno una lunga e fortunata storia di collaborazione, iniziata nel 2007 e culminata nel 2010, anno del Triplete, con la conquista della Champions League. All’attivo una serie di successi che nel tempo hanno creato l’empatia fra Volvo e Inter. Negli anni della partnership sono stati portati a termine lanci di prodotti Volvo di grande importanza – come quelli dei modelli XC60, V60 e V40 – e sono maturate le attività legate al Centenario di FC Internazionale Milano. Il sodalizio riprende, dunque, sulla base della reciproca soddisfazione per quanto costruito insieme in passato.

Condivisione di valori

La vicinanza fra Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano si esprime attraverso alcuni valori fondamentali nei quali entrambe le Aziende si riconoscono: Sicurezza, Affidabilità, Rispetto per la Tradizione, Attenzione all’Innovazione e alla Modernità. Tali concetti hanno costituito linee guida precise per le azioni di Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano. Anche per questo Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano si sono confermati due brand di rilievo globale, seguiti e apprezzati in tutto il mondo.

Volvo attiva nel mondo dello Sport al massimo livello

La fornitura di auto a FC Internazionale Milano conferma l’impegno di Volvo nel mondo dello Sport. Da anni Volvo promuove grandi eventi di Sport in ambito globale, con Golf e Vela in primo piano. Il fiore all’occhiello è dato dalla Volvo Ocean Race, la regata attorno al globo che costituisce la prova più dura per un velista. In pieno svolgimento l’edizione 2017-2018 della gara, che si sta rivelando una delle più impegnative di sempre. La regata si concluderà a fine giugno a l’Aja (Paesi Bassi).

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery