Ciclismo, Hinault ‘distrugge’ Froome: “è uno scandalo, non avrebbe mai dovuto iniziare il Giro”

SportFair

Bernard Hinault ha attaccato pesantemente Chris Froome, sottolineando come non avrebbe mai dovuto iniziare il Giro d’Italia

Froome non fa parte di questa lista“. Bernard Hinault ‘esclude’ il corridore britannico del team Sky dalla ristretta cerchia di ciclisti riusciti a vincere i tre grandi giri in maniera consecutiva. L’impresa è riuscita allo stesso Hinault, a Eddy Merckx e ora a Froome, vincitore del Giro d’Italia quest’anno dopo i successi a Tour de France e Vuelta di Spagna nella scorsa stagione.

Lapresse

Hinault, che realizzò l’exploit a cavallo tra il 1982 e 1983, non ci sta e in un’intervista al quotidiano belga Het Laatste Nieuws ricorda che Froome “è risultato positivo alla Vuelta anche alle controanalisi, quindi ha fatto ricorso al doping e andava sospeso. Non avrebbe mai dovuto iniziare il Giro. Perché bisogna aspettare così tanto tempo per un verdetto? E’ perché Sky ha così tanti soldi?“, rincara la dose l’ex ciclista francese. “Tutto questo è molto triste. Froome non fa parte della leggenda di questo sport, che immagine dà del ciclismo? Potrebbe anche essere al via del Tour de France, è un vero scandalo e deve finire“. (ADNKRONOS)

Condividi