Chelsea-Sarri, la spesa si fa in serie A: Juventus e Napoli rischiano di perdere i propri big

SportFair

In attesa dell’ufficialità dell’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea, cominciano già a circolare i nomi dei primi obiettivi dei blues

Chiusa l’esperienza al Napoli con uno scudetto sfiorato, la carriera di Maurizio Sarri riparte adesso dalla Premier League. C’è il Chelsea che lo aspetta, anche se Abramovich deve prima risolvere con De Laurentiis la questione clausola, ultimo ostacolo prima dell’ufficialità del matrimonio con buona pace di Antonio Conte.

Higuain
Higuain – Spada/LaPresse

In attesa che tutti i pezzi del puzzle vadano al proprio posto, cominciano già a circolare i primi obiettivi di mercato dei blues targati Sarri. In cima alla lista c’è Gonzalo Higuain, che grazie a Sarri ha stabilito con la maglia del Napoli il nuovo record di gol in una stagione di serie A. I due sono rimasti in ottimi rapporti e, con un’offerta congrua del Chelsea alla Juventus, l’argentino potrebbe anche sbarcare a Stamford Bridge. Per quanto riguarda gli altri reparti, invece, Sarri vorrebbe tre fedelissimi allenati fino a qualche settimana fa in maglia azzurra, si tratta di Koulibaly, Hysaj e Zielinski. Se per il primo la strada è nettamente in salita, vista la valutazione di 90 milioni che ne fa il Napoli, per gli altri due basterebbe pagare le clausole di risoluzione per accaparrarseli, sborsando 50 e 65 milioni. Il mercato del Chelsea è già iniziato, la serie A comincia a tremare.

Condividi