Il caso De Vrij ed il “conflitto d’interessi”: i 5 motivi per i quali l’olandese non dovrebbe giocare Lazio-Inter

De Vrij De Vrij - LaPresse/Alfredo Falcone

De Vrij ha firmato con l’Inter per la prossima stagione e vivrà un conflitto d’interessi nell’ultima giornata quando la sua Lazio affronterà i nerazzurri

Il caso De Vrij sta tenendo banco alla vigilia della gara tra Lazio ed Inter. Le due squadre che stanno lottando per un posto in Champions League, si affronteranno nell’ultima giornata di campionato all’Olimpico, in una gara che potrebbe valere la qualificazione. Sarà una serata senz’altro delicata per De Vrij, il quale ha già firmato un contratto per la prossima stagione con l’Inter. “De Vrij gioca fino all’ultima partita, ci fidiamo di lui”, ha dichiarato Tare, ma tale scelta potrebbe essere controproducente. A nostro parere invece, il difensore non dovrebbe scendere in campo, ecco i motivi:

  1. Il conflitto d’interessi “interno”. Nessuno osa mettere in dubbio la professionalità di De Vrij, ma anche il solo fatto che da settimane si parla di questa gara, può far sì che lo stato d’animo e la concentrazione del calciatore non siano ai massimi livelli.
  2. L’aggressione della stampa. Immaginate cosa potrebbe accadere nel caso in cui De Vrij dovesse commettere un errore decisivo. Apriti cielo. Potrebbero partire le insinuazioni sul suo conto e non sarebbe un bel vedere.
  3. Il clima all’Olimpico. I tifosi della Lazio sono sempre stati benevoli nei confronti di De Vrij in questi mesi, ma in caso di sbavature contro l’Inter, come si comporteranno durante la gara? Un clima ostile sarebbe da scongiurare.
  4. La concentrazione in casa Lazio. Il pre-partita potrebbe essere inevitabilmente condizionato dalle tante chiacchiere sull’olandese, evitarle potrebbe essere la scelta migliore per il gruppo.
  5. I futuri compagni. In gare da dentro o fuori servono grinta ed interventi di un certo tipo per un difensore, anche un po’ al di sopra delle righe. De Vrij avrà la sfacciataggine di affrontare i suoi futuri compagni trattandoli come normali avversari?

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery