Carburanti, il contratto di Governo cancella le accise più vecchie

SportFair

Secondo il contratto di Governo stipulato tra Lega e 5 Stelle verrebbero cancellate le accise più vecchie sui carburanti con un grande risparmio per gli automobilisti ed un enorme buco di bilancio

Dopo il ballo auto le accise sui carburanti sono le tasse più odiate dagli automobilisti italiani. Secondo il contratto di Governo stipulato tra Lega e 5 Stelle verrebbero cancellate le accise più vecchie sui carburanti, offrendo così un rande risparmio per le tasche degli italiani. Si parla infatti di una riduzione che potrebbe raggiungere 20 centesimi sul costo di un litro di benzina, mentre attualmente le accise pesano sul costo totale del carburante be 73 centesimi al litro sulla benzina e 62 centesimi sul diesel.

Il problema che un’operazione del genere creerebbe un enorme buco nelle casse dello Stato stimato sui 6 miliardi di euro. Di conseguenza, il futuro Governo dovrebbe trovare i fondi per coprire questo , anche se purtroppo non si vedono tante alternative se non quella di tassare altri settori, anche se per il momento non è dato sapere quali.

Condividi