Auto – Tutto pronto per l’inizio della Porsche e-Carrera Cup Italia, primo monomarca di simulazione di guida

SportFair

Il primo campionato di sim racing prende il via con le pre-iscrizioni del 7 maggio per iniziare ufficialmente venerdì 18

Si apre il 2018 della Porsche e-Carrera Cup Italia, primo monomarca di simulazione di guida con appuntamenti in autodromo paralleli alla Carrera Cup Italia su simulatori istallati nella hospitality Porsche che seguono le tappe online disputate da casa e riproducono fedelmente il circuito e le 911 GT3 Cup. Tutto ruota intorno al sito ufficiale www.e-carreracupitalia.it dove da lunedì 7 maggio sono aperte le pre-iscrizioni per la prima fase di qualificazioni della tappa inaugurale del 2 giugno all’autodromo di Monza. Il regolamento completo sarà pubblicato venerdì 18 maggio, data ufficiale dell’inizio del campionato, aperto a partecipanti dai 16 anni in su. L’innovativo progetto di e-sport (nell’ambito del sim-racing) coinvolge diversi soggetti, ciascuno con ruoli ben definiti. Fra i vari impegni che la coinvolgono, Porsche Italia promuove l’evento sui canali mediatici della Carrera Cup Italia, Sparco fornisce attrezzatura tecnica, simulatori e volanti, e AK Informatica cura la parte logistica e coordina l’evento, le cui gare si disputano attraverso il popolare racing game Assetto Corsa di Kunos Simulazioni (su piattaforma PC con DLC Porsche Pack III). Ulteriori partner tecnici coinvolti sono Samsung, MSI Gaming, Intel, Sim Speed Room, DrivingItalia.Net, Crofitek e Neverblank.

IL CALENDARIO
Dopo l’anteprima sperimentale disputata nell’hospitality Porsche da sei dei più preparati sim-racers italiani durante il primo round della Carrera Cup Italia a fine aprile a Imola, la Porsche e-Carrera Cup Italia 2018 prevede quattro round secondo il seguente calendario.

 

Tappa 1a Fase Online 2a Fase Online Fase Onsite
Monza 18-24 maggio 25 maggio 2 giugno
Misano 1-7 giugno 8 giugno 16 giugno
Mugello 29 giugno – 5 luglio 6 luglio 14 luglio
Vallelunga 24-30 agosto 31 agosto 8 settembre
Condividi