Alfa Romeo Alfetta: l’arrivo dell’attesa ammiraglia annunciato il primo giugno ? [RENDERING]

SportFair

Marchionne dovrebbe annunciare l’arrivo della nuova ammiraglia in occasione dell’Investor Day di Balocco il che si svolgerà  il prossimo 1 giugno

Forse ci siamo: secondo indiscrezioni sempre più insistenti, il debutto della futura ammiraglia della Casa del Biscione, conosciuta fino a questo momento con il nome di Alfa Romeo Alfetta, potrebbe  essere annunciato ufficialmente in occasione dell’Investor Day di Balocco il che si svolgerà  il prossimo 1 giugno. La vettura è stata oggetto negli ultimi mesi di numerosi rumors e protagonista di interessanti rendering come quello che vi proponiamo firmato dal designer Thorsten Krisch.

L’ammiraglia Alfa sfoggerà le forme di una berlina sportiva di segmento “E”, pronta a sfidare giganti del calibro di Audi A6, Bmw Serie 5 e Mercedes Classe E. Realizzata sulla piattaforma modulare Giorgio, la vettura che misurerà quasi 5 metri, sfrutterà la trazione posteriore e una completa gamma di propulsori benzina e diesel, tutti sovralimentati.

Non mancherà una sportivissima versione 2Quadrifoglio” che potrebbe sfoggiare una potenza prossima ai 600 CV, magari grazie all’uso di un sistema ibrido in grado di aumentare le prestazioni e di ottimizzare consumi ed emissioni nocive.

Condividi