Air Italy: debutto a Malpensa per primo 737 Max

Roma, 14 mag. (AdnKronos) – Debutta il primo 737 Max di Air Italy. Dopo la consegna avvenuta lo scorso 11 maggio la compagnia presso il ‘Boeing Future Flight” di Everett (Seattle), l’aereo nella nuova livrea è atterrato questa mattina a Malpensa, accolto dal tradizionale ‘battesimo” delle squadre dei vigili del fuoco aeroportuali. Air Italy è la prima compagnia aerea italiana ad avere nella sua flotta il 737 MAX 8.
Si tratta del primo dei circa 50 nuovi velivoli che entreranno nella flotta di Air Italy entro il 2022, nonché del primo dei 20 nuovi Boeing 737 MAX, che verranno consegnati alla Compagnia nei prossimi tre anni. Il nuovo velivolo Boeing 737 MAX presenta cabine moderne e spaziose, un’economia operativa notevole e una maggiore efficienza nei consumi. Il velivolo prevede anche una cabina di Business Class e sostituirà i Boeing 737NG della flotta di Air Italy.
A bordo del 737 Max erano presenti rappresentanti di Air Italy e Qatar Airways oltre al Group Chief Executive di Qatar Airways, Akbar Al Baker; il Chairman di Alisarda e AQA Holding, Marco Rigotti; Sultan Allana, in rappresentanza dell’Aga Khan Fund for Economic Development (AKFED) e di AQA Holding; e il chairman di Air Italy, Francesco Violante. Al loro arrivo sono stati ricevuti dall’Ambasciatore italiano in Qatar, Pasquale Salzano e dall’Ambasciatore del Qatar in Italia, Abdulaziz bin Ahmed Al Malki Al Jehni, il presidente di SEA Aeroporti di Milano, Pietro Modiano e il presidente di Boeing Italia, Antonio De Palmas.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery