Aeroporti: Nencini, investimenti 4 mld frutto del buon lavoro svolto

Roma, 11 mag. (AdnKronos) – ‘Gli investimenti per lo sviluppo di una rete aeroportuale efficiente e strategica rappresentano il frutto di una visione per il futuro del nostro Paese: sono numeri importanti che nascono anche dalla sinergia del lavoro svolto da Enac e dal Mit, che rendono onore all’impegno profuso in questi anni per rilanciare le infrastrutture dell’Italia”. Così il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, commenta l’ultimo report pubblicato da Enac che descrive nel dettaglio il piano di investimenti per lo sviluppo aeroportuale: si tratta di oltre 4 miliardi di euro tra il 2015 e il 2021.
A fronte degli investimenti non mancano i riscontri positivi sia dal punto di vista del miglioramento del servizio per i passeggeri che dell’incremento del traffico: la percentuale di ritardo per quanto attiene la rete nazionale, è passata dal 2,3% del primo quadrimestre 2017 allo 0,8% del primo quadrimestre 2018, fa sapere Enac.
‘Sulla costituzione delle reti aeroportuali ci avevamo visto lungo: permettono di creare un sistema di infrastrutture più organico favorendo gli investimenti privati e incentivando la collaborazione tra i vari scali. Si tratta di un fattore importante per lo sviluppo delle attività imprenditoriali nei territori interessati dagli scali”, sottolinea Nencini.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery