Accenture: scelta da Saipem in percorso trasformazione digitale

Roma, 14 mag. (AdnKronos) – Accenture è stata scelta da Saipem, leader mondiale per i servizi di perforazione, ingegneria e costruzione, quale partner in grado di promuovere il suo percorso di trasformazione digitale a livello mondiale. Accenture sarà responsabile di fornire e implementare l’infrastruttura IT, i servizi di networking e telecomunicazioni e di promuovere l’evoluzione delle business applications di Saipem.
Nell’ambito di un accordo quinquennale, con l’obiettivo di migliorare le performance di business dell’azienda, Accenture supporterà Saipem nella migrazione verso un nuovo modello di IT (Information Technology). Il progetto prevede l’accelerazione delle soluzioni cloud e l’adozione delle più avanzate tecnologie, come i big data e analytics, l’Internet delle cose, l’intelligenza artificiale, automazione e cybersecurity.
Accenture gestirà la migrazione della maggior parte dei server di Saipem verso la piattaforma di cloud pubblico di Microsoft Azure, mentre i restanti server verranno gestiti in cloud privato, offrendo così un servizio a livello globale in modalità IaaS (Infrastructure-as-a-Service). Sarà inoltre implementata una SD-Wan (Software-defined Wide Area Network) e verrà gestita e ottimizzata l’infrastruttura IT, la rete e i principali servizi digitali per il business, in un ambiente flessibile e scalabile.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery