Accenture: scelta da Saipem in percorso trasformazione digitale (2)

(AdnKronos) – In collaborazione con un’azienda internazionale di telecomunicazioni, Accenture fornirà a Saipem nuove tecnologie e servizi di telecomunicazioni su scala mondiale, tra cui l’accesso privato alla banda larga satellitare, rendendo ancora più efficienti e affidabili il remote engineering per il controllo dei cantieri.
“Nell’ambito del programma di trasformazione digitale di Saipem, abbiamo il piacere di collaborare con Accenture nell’implementazione di nuove modalità di IT sourcing, certi di poter servire al meglio i nostri clienti”, commenta Antonio Careddu, Vice Presidente Esecutivo Strategie, Innovazione e Ict di Saipem.
“Siamo entusiasti -commenta Fausto Torri, managing director di Accenture, responsabile per il business energy- di supportare Saipem nelle sue attività internazionali, abilitando modalità di lavoro più flessibili in grado di migliorare la capacità dell’azienda di innovare, ottimizzare ed evolvere il suo portafoglio prodotti, sfruttando il potenziale dei big data. Questo progetto nasce da una collaborazione proficua che ci lega a Saipem da oltre vent’anni”. Saipem ha scelto Accenture per la sua capacità di operare su scala globale, la comprovata esperienza nel settore, la competenza nella trasformazione digitale e l’approccio incentrato sull’innovazione, reso possibile dal portafoglio globale dell’azienda, che vanta oltre 6.000 brevetti.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery