Under, l’amore per la Roma e quel retroscena di mercato: “ho rifiutato un’offerta dal Manchester City, ecco chi mi ha convinto”

SportFair

Cengiz Under vicinissimo al Manchester City: il talento turco rivela un particolare retroscena in merito al suo mancato trasferimento in Premier League

Dopo le difficoltà iniziali, Cengiz Under è diventato una delle pedine fondamentali dello scacchiera tattico della Roma di Di Francesco. Grazie ai gol del turco, la Roma è riuscita a restare in corsa per un posto in Champions League proprio nel momento di maggior difficoltà che è coinciso con una leggera flessione della vena realizzativa di Dzeko. E pensare che il talento turco era stato tentato di abbandonare Roma, ammaliato da un’offerta del Manchester City. Alla fine Under ha deciso di restare, merito della fiducia di Monchi che ha sempre creduto nelle sue qualità:

“ho ricevuto un’offerta dal Manchester City, ma non ero d’accordo. C’era il progetto della Roma e l’atteggiamento del club e dell’allenatore è stato importante per me. Poi, con la vendita di Salah, la squadra è diventata più adatta alle mie caratteristiche. E Monchi dice che posso diventare importante per il futuro di questa squadra. Monchi è un nome molto importante e ha sempre avuto molta fiducia in me. Lo sento, lo avverto. Lui dice che posso diventare un calciatore importante per il futuro della Roma. Per quanto riguarda Di Francesco è un ottimo allenatore, che da tanta importanza alla disciplina e al lavoro tattico. Dà a tutti i giocatori una possibilità, si fida di loro e li ruota di continuo. Vuole sempre il massimo in allenamento e abbiamo un buon rapporto. Le difficoltà iniziali? Il problema più grande è stata la lingua, adesso le cose vanno meglio e sono più socievole”
Condividi