Trail running: Vibram è la scelta adatta per tutti i percorsi del mondo

SportFair

La soluzione Vibram è la scelta più adatta per percorsi impegnativi, su terreni asciutti, bagnati e scivolosi

Chi pratica sport outdoor, dal trail running al trekking passando per la mountain bike e l’approach, la conosce bene. Scelta privilegiata di numerosi brand, di atleti e di sportivi, la mescola Vibram Megaprip torna in prima linea, con la bella stagione, sui modelli top di gamma nelle collezioni di calzature PE 2018. La speciale mescola progettata da Vibram contribuisce a migliorare notevolmente il grip su terreni bagnati e asciutti, migliorando gli standard di sicurezza e performance anche su percorsi impegnativi. Le suole Vibram Megaprip sono caratterizzate da un design e una specifica disposizione e struttura dei tasselli, in grado di ottimizzare le proprietà di grip e il fattore auto pulente. Per la stagione primavera/estate 2018, Vibram presenta alcuni modelli da mettere alla prova, di corsa, sui percorsi off road.

SALMING TRAIL 5 Powered by Vibram® MEGAGRIP

Trail 5 è la calzatura Salming progettata per chi pratica il trail running e necessita di un’ottima soluzione anche in caso di percorsi particolarmente complessi. Dotata di suola Vibram Megagrip, la scarpa è in grado di mantenere un’ottima trazione e grip anche sui terreni scivolosi e bagnati. Il design della suola enfatizza queste proprietà, in aggiunta al fattore autopulente. La parte posteriore della calzatura, dove appoggia il tallone, è stata studiata per aggiungere il minor peso possibile alla calzatura, garantendo una rullata più agile e confortevole. L’intersuola Eva riduce il peso e migliora l’ammortizzazione. Drop 5 mm.

NEW BALANCE FRESH FOAM HIERRO V3 Powered by Vibram® MEGAGRIP

Dopo il successo della sua versione precedente, New Balance torna a parlare di trail con la Hierro V3, l’evoluzione di un modello già considerato tra i top per le corse off road. Progettata per i percorsi più intesi e difficili, la nuova Hierro V3 è dotata di suola Vibram Megagrip, che aumenta le performance di grip su asciutto e bagnato, grazie anche a un design e a una disposizione specifica dei tasselli. L’intersuola in Fresh Foamoffre un comfort morbido e uniforme, la tomaia in tessuto sintetico e mesh si adatta alla forma del piede per supportare il movimento in ogni direzione ed è traspirante. La Hierro v3 è caratterizzata da un sistema “a calzino” che rende la vestibilità comoda e sicura, e di una protezione per le dita.

HOKA SPEEDGOAT 2 Powered by Vibram MEGAGRIP

Hoka pensa agli amanti del trail running con la Speedgoat 2, una versione completamente ridisegnata, migliorando vestibilità, stabilità e durabilità. Dotata di suola Vibram Megagrip, la scarpa è perfetta per le superfici più complesse, come terreni sterrati, bagnati e non. La suola presenta un design con scanalature profonde, e tasselli geometrici posizionati strategicamente in multi direzione per facilitare il grip e la trazione. Grazie all’intersuola EVA più ampia e al rinforzo sulla punta in TPU, per le dita, il piede avrà una maggiore stabilità, ammortizzazione e protezione.

Condividi