Fabio Aru torna dopo una lunga assenza al Tour of the Alps: “la corsa mi piace e voglio onorarla”

fabio aru Fabio Ferrari/LaPresse

La maglia tricolore in carica, Fabio Aru, sarà al via al Tour of the Alps dopo una lunga assenza causata da infortuni. Il ciclista punta ad onorare la corsa italiana

Tirreno-Adriatico seconda tappa

Fabio Ferrari/LaPresse

Fabio Aru tornerà al Tour of the Alps dopo tre anni di assenza. Il ciclista dell’UAE Team Emirates dal 2015 al 2017 non è riuscito a partecipare alla corsa a tappe a causa di infortuni. Un ritorno importante questo di Fabio Aru che utilizzerà al meglio per applicare tutte le strategie fatte in allenamento in Spagna nei raduni. Il ciclista della squadra diretta dalla famiglia Saronni ha intenzione di vincere la classifica generale e di essere al top della forma al Giro d’Italia (grande obiettivo stagionale). In conferenza stampa, Fabio Aru ha spiegato quali sono le sue aspettative per il Tour of the Alps:

“è dal 2014 che non faccio questa gara a causa di vari problemi fisici e infortuni. È un test molto importante in cui ci sono molti ciclisti forti come Pinot e Froome e tanti altri. Sarà bello vedere a che punto siamo, la condizione e cercare di onorare questa corsa. Sarà importante stare davanti e con i primi. Magari questo potrebbe portare un buon risultato, però questa gara è mi piace molto e voglio onorarla e ottenere un buon risultato”. 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery