Tennis – Kyrgios, continua il periodo sfortunato: l’australiano rischia un lungo stop per un problema all’ulna

SportFair

Infortunio al gomito per Nick Kyrgios: dopo il forfait da Montecarlo, l’australiano potrebbe saltare anche l’intera stagione sulla terra rossa

Continua il periodo nero per Nick Kyrgios. Il tennista australiano, costretto a ritirarsi dall’ATP di Houston ha dato forfait in via ‘precauzionale’ dall’ATP di Montecarlo, ma le sue condizioni fisiche potrebbero portare ad uno stop di gran lunga maggiore. Tramite un post su Instagram, Kyrgios ha annunciato infatti di essere alle prese con un particolare infortunio al gomito che potrebbe costargli l’intera stagione su terra:

“dopo essere ritornato a casa ed essermi consultato con lo staff medico in Australia, mi è stato diagnosticato un ‘intrappolamento posteriore del nervo ulnare con conseguente irritazione dello stesso’, mi è stato consigliato di non giocarci su. Dopo aver investigato sul problema ed aver fatto delle attente considerazioni, ho fatto delle iniezioni di cortisone per alleviare l’infiammazione. Ora per massimizzare il mio recupero devo ritrovare la forza necessaria per competere al mio meglio nel mese prossimo, per essere sicuro di avere confidenza nel mio gomito prima di ritornare”

Kyrgios

Condividi