Tennis – Federer esalta il talento di Kyrgios: “quando inizierà a dominare il circuito potrà…”

LaPresse/Xinhua

Roger Federer ha esaltato il talento di Nick Kyrgios, spiegando che il tennista australiano ha tutte le carte in regola per dominare il circuito ATP

Guardando l’albo dei vincitori degli ultimi Masters 1000, ci si accorge di come i tennisti ad alzare i trofei siano quasi tutti europei. Con le sole eccezioni delle vittorie di Jack Sock (americano) a Parigi Bercy, Juan Martin del Potro (argentino) a Indian Wells, e John Isner (americano) a Miami, 64 degli ultimi 67 Masters 1000 sono stati vinti da un giocatore europeo. In una recente intervista, Roger Federer ha parlato di questo dominio europeo esaltando il talento dei giocatori del vecchio continente, spendendo però delle belle parole per i giovani provenienti dal ‘resto del mondo’. Federer ha elogiato il talento di Kyrgios spiegando che un dominio extra-europeo sui Masters 1000 potrà accadere quando uno come Kyrgios inizierà a dominare il circuito:

“acccadrà quando uno come Nick Kyrgios comincerà forse a dominare o gli altri non europei faranno lo stesso: nel tennis puoi vincere tanti titoli di fila, 2-3 Slam in un anno, o 4-5 Masters 1000. Abbiamo visto me stesso, Novak e Rafa fare questo. Sarebbe bello se a farcela fosse uno fuori dall’Europa”



FotoGallery