StubHub lancia una sfida a tutti gli utenti del web: ecco il divertente quiz sul Clasico

Acero/AlterPhotos/ABACA

StubHub, la piattaforma di compravendita di biglietti del gruppo eBay, ha promosso un quiz online rivolto a tutti gli appassionati di calcio e capire chi conosce più risposte sul match tra Barcellona e Real Madrid

LaPresse/Reuters

A pochi giorni dall’appuntamento con il Clásico, Barcellona – Real Madrid, che si terrà domenica 6 maggio, StubHub – piattaforma di compravendita di biglietti del gruppo eBay – ha lanciato un quiz online rivolto a tutti gli appassionati di calcio, per mettere alla prova la loro conoscenza in merito a uno degli eventi calcistici più amati a livello internazionale. Chi vuole misurarsi in una sfida con se stesso o con gli amici può, quindi, divertirsi con il test di StubHub rispondendo alle 10 domande de Il quiz del Clásico, tra cui: quale squadra è stata fondata prima? Chi ha raccolto più titoli? Chi ha vinto il Clásico più volte? O, ancora, chi ha segnato più volte? Ma in generale, quale squadra è più seguita dal vivo dai suoi fan e chi sono gli spettatori stranieri che assisteranno dal vivo alla partita del 6 maggio? StubHub ha analizzato i dati di compravendita dei suoi utenti per capire quale delle due squadre è maggiormente supportata dai fan. In Spagna, dal 2010, la vincitrice è il Real Madrid, per la quale sono stati venduti il ​​65% in più di biglietti; ma questa tendenza potrebbe cambiare, dal momento che dall’inizio del 2018 il Barcellona ha venduto il 19% in più di biglietti del Real Madrid. Gli italiani, invece, sembrano costanti nella loro preferenza: gli acquisti di biglietti attraverso StubHub per vedere il Barcellona, superano del 10% quelli del Real Madrid nei dati storici, e del 7% nel 2018.

I fan stranieri più interessati all’incontro del 6 maggio, invece, provengono dagli Stati Uniti, che hanno acquistato ben il 46% dei biglietti venduti al di fuori della Spagna. Dopo di essi, troviamo il Regno Unito (8,6%), il Messico (8%), la Corea del Sud (5,8%), l’Argentina (5,7%), il Giappone (4,9%), il Brasile (3%), la Tailandia (2,1%) e la Cina (1,8). I vicini di casa, a sorpresa, fanno da fanalino di coda: Francia e Polonia (1,6%), Svezia (1,7%), Russia (1,42%), Turchia (1,24%) e, all’ultimo posto, l’Italia (0,8%). Tutte le partite del Clásico sono grandi eventi, ma ce ne sono alcune che, in particolare, si distinguono dalle altre. Ad esempio, in base ai dati di StubHub, la partita che fino ad oggi ha registrato il maggior numero di biglietti venduti è quella tenutasi ad aprile 2017, conclusa con il risultato di 2 a 3 in favore del Barça.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery