Risultati Europa League – Griezmann rovina la festa dell’Arsenal, il Marsiglia ipoteca la finale

SportFair

Risultati Europa League, pareggio fra Arsenal e Atletico Madrid: il Marsiglia supera agilmente il Salisburgo ed ipoteca la finale

Passate le emozioni della due giorni di Champions League, tocca all’Europa League dare spettacolo. Serata di grandi match nella seconda competizione europea che mette in scena due sfide davvero interessanti. All’Emirates Stadium si gioca una finale anticipata fra Arsenal e Atletico Madrid. La gara si mette subito in salita per i Colchoneros che perdono Versaljko al 9° minuto, espulso per doppia ammonizione. Gli spagnoli si chiudono a riccio e resistono al forcing dei Gunners che sbloccano la gara nel secondo tempo con un colpo di testa di Lacazette. Nel finale, nonostante Simeone (espulso) cerhi di limitare i danni con le entrate di Gabi e Savic, l’Atletico Madrid trova il pareggio con una rete del solito Griezmann che rovina l’ultima gara europea all’Emirates di Arsene Wenger.

Nell’altra gara il Marsiglia ha vita ben più facile con il Salisburgo, giustiziere della Lazio nei quarti di finale. I francesi mettono in mostra un calcio fresco e propositivo, innescato dalla classe di Payet. L’OM trionfa per 2-0 grazie alle reti di Thauvin (viziata da un tocco di mano) e di N’Jie che nel secondo tempo firma il raddoppio.

Risultati Europa League:

Arsenal-Atletico Madrid 1-1
Marsiglia-Salisburgo 2-0

Condividi