Risultati Europa League – Brivido Arsenal, sconfitta indolore per l’Atletico Madrid: pioggia di gol per il Marsiglia

SportFair

Risultati Europa League, Arsenal ed Atletico passano il turno pur senza brillare: il Marsiglia rifila 5 gol al Lipsia sconfitta shock per la Lazio

Con le quattro gare di Europa League in programma questa sera, si è conclusa finalmente una 3 giorni europea capace di regalare partite avvincenti ed emozioni al cardiopalma. Come spesso accade, in Europa League c’è stata la solita pioggia di gol in grado di far appassionare tifosi e telespettatori. Ben 7 sono arrivati dalla sfida del Velodrome, tra Marsiglia e Lipsia. I francesi hanno ribaltato la sconfitta subita per 1-0 in Germania rifilando un secco 5-2 ai tedeschi. Cinque gol anche fra Salisburgo e Lazio, ma purtroppo per i biancocelesti, 4 portano la firma degli Austriaci: eliminazione shock per i ragazzi di Inzaghi passati in vantaggio con Immobile e poi rimontati e sconfitti nei 4 minuti successivi con 4 reti clamorose.

Va meglio alle due favorite per la vittoria finale, Arsenal ed Atletico Madrid che passano il turno senza né vincere né brillare. I Gunners rischiano l’eliminazione a Mosca, con il CSKA che va in vantaggio di due gol ma poi nel finale non trova il terzo che avrebbe assicurato ai russi la qualificazione (4-1 all’andata), ma anzi subisce la rimonta degli inglesi guidata da Welbeck e dal solito Ramsey. L’Atletico Madrid invece è stato sconfitto in Portogallo dallo Sporting, per 1-0 (Montero), ma in virtù del 2-0 maturato in Spagna ha staccato un agevole pass per la semifinale.

Risultati Europa League:

Marsiglia-Lipsia 5-2
Salisburgo-Lazio 4-1
CSKA Mosca-Arsenal 2-2
Sporting-Atletico Madrid 1-0

Condividi