Renault: la casa francese sceglie Zoe per il lancio di IrenGo

renault irengo renault irengo

Il gruppo sceglie Renault Zoe per il lancio di IrenGo, il progetto elettrico full service prevedendo l’introduzione di 400 veicoli ad impatto ‘0’

renault irengo

renault irengo

Il Gruppo Iren ha lanciato ufficialmente IrenGO, il progetto con il quale l’azienda, fra le più dinamiche utility del panorama italiano, sposa la mobilità elettrica con il rinnovo della propria flotta interna ed offerte full service al pubblico, tutte iniziative che disporanno di fornitura energetica 100% green, proveniente dagli impianti idroelettrici del Gruppo. Il progetto IrenGO prevede, ad orizzonte 2022, l’introduzione di 400 veicoli elettrici nella flotta, da utilizzare per le attività operative nelle zone in cui è presente il Gruppo. Parallelamente, nei siti Iren saranno installati circa 300 punti di ricarica per rispondere alle esigenze energetiche della flotta interna. Tra i nuovi mezzi, Iren ha scelto di dotarsi anche di una flotta di 16 Renault ZOE, a cui presto si aggiungeranno ulteriori 20 ZOE per un servizio di car pooling aziendale. Questi veicoli contribuiranno a ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti dei collaboratori del Gruppo nonché a migliorare la qualità dell’aria dei contesti urbani in cui circoleranno quotidianamente.

Auto 100% elettrica più venduta in Europa, Renault ZOE si conferma la soluzione ideale di mobilità elettrica, apprezzata dalla clientela per le sue qualità tecnologiche e la sua versatilità di utilizzo. Grazie alla sua batteria Z.E. 40 da 41 kWh Renault ZOE vanta un’autonomia record nella categoria, pari a 300 km WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure). Il caricatore Caméléon, inoltre, consente a ZOE una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata, le più diffuse, adattandosi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase. La collaborazione fra Iren e Renault prosegue nell’offerta completa di servizi di mobilità elettrica, che l’utility intende rivolgere a clienti privati, corporate, aziende ed enti pubblici. Nell’ambito di tali servizi anche la fornitura a noleggio di veicoli elettrici, fra i quali i modelli della gamma Renault. Con la gamma di veicoli 100% elettrici più completa del mercato, Renault propone questa tecnologia per gli utilizzi più diversi. Da Twizy – disponibile anche in versione Cargo per le piccole consegne in ambito urbano – alla berlina compatta ZOE (e la sua versione Van destinata agli operatori professionali), dal veicolo commerciale Kangoo Z.E., dotato di una nuova batteria che offre un’autonomia di 270 km NEDC, la più elevata fra le furgonette elettriche al grande furgone Master Z.E., presentato di recente, veicolo ideale per le consegne dell’ultimo miglio nei centri urbani.



FotoGallery