Porsche 911 GT3 VS Nurburgring: tempo record ottenuto tra i cordoli dell’Inferno Verde [GALLERY]

/
SportFair

La più potente Porsche 911 con motore ad aspirazione naturale stabilisce il record sul giro sulla Nordschleife del Nurburgring

La Porsche 911 GT3 ha stabilito un altro record per le vetture sportive omologate da strada sull’anello nord del circuito tedesco di Nurburgring: Kévin Estre, pilota del team ufficiale Porsche, ha realizzato un tempo sul giro di 6:56.4 minuti con la GT3 RS da 520 CV.

 Il tempo sul giro del francese è risultato di 24 secondi più veloce del miglior tempo conseguito con il precedente modello GT3 RS. Estre era affiancato alla guida della vettura dal pilota Porsche Lars Kern. Dopo la 918 Spyder e la 911 GT2 RS, la nuova GT3 RS è la terza sportiva Porsche a registrare un tempo sul giro ufficiale inferiore ai sette minuti sul circuito di gara più impegnativo al mondo, noto anche come ‘Inferno verde’. Come avviene di solito quando si cerca di battere un record, il tempo è stato rilevato sul giro di 20,6 chilometri.

Frank Steffen Walliser, Vice President Motorsport e Vetture GT, ha così commentato l’impresa: “Nessun altro modello Porsche arriva tanto vicino alle prestazioni da gara come la nuova GT3 RS. Su questa vettura sono state trasferite molte idee innovative derivate dal mondo delle corse automobilistiche di alto livello.

Condividi