Opel: la casa tedesca pubblica un VIDEO sui sistemi di assistenza alla guida

SportFair

Il Cruise Control Adattivo, i nuovi sistemi di assistenza alla guida di Opel, sono stati spiegati in un video

Opel accresce il catalogo dei suoi innovativi video tutorial “Ecco come funziona”. Dopo il lancio avvenuto alla fine del 2016, con video di spiegazioni e consigli sui sistemi di infotainment, la Casa di Rüsselsheim sta ampliando la propria library che ora comprende anche i Sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Il primo video sugli ADAS si riferisce al Cruise Control Adattivo. Sfruttando un mix tra animazione video e una narrazione chiara e comprensibile, già presente nei tutorial sui sistemi di infotainment, il breve video mostra come funziona la tecnologia e spiega come il conducente può attivare e utilizzare il sistema. David Voss, Manager Product Experience ha dichiarato:

“i video di Opel sui sistemi di infotainment sono stati visti online più di un milione di volte, un’evidente dimostrazione dell’apprezzamento che i clienti riservano ai tutorial ‘Ecco come funziona!’. La realizzazione del video relativo al Cruise Control Adattivo consente ai nostri clienti di conoscere al meglio la propria vettura”. 

Il Cruise Control Adattivo (o ACC in breve), che Opel attualmente offre su alcune versioni di Astra, Zafira, Grandland X e di nuova Insignia, mantiene una distanza preimpostata rispetto al veicolo che precede. Il sistema si serve di sensori radar e telecamera per rilevare l’eventuale presenza di altri veicoli e adatta automaticamente la velocità della vettura. Quando il veicolo è dotato di cambio automatico, il sistema può addirittura frenarlo fino ad arrestarlo completamente. Il guidatore aziona il sistema con i pulsanti sul volante e le impostazioni sono visualizzate chiaramente nella parte centrale del cruscotto (driver information centre). Il tutorial di “Ecco come funziona” per il Cruise Control Adattivo può essere visualizzato in italiano su YouTube. Il video è disponibile anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo e con i sottotitoli di altre lingue. Sono previsti altri video tutorial, per esempio per la Frenata automatica di emergenza. Opel ha postato i primi video tutorial, relativi ai sistemi di infotainment Navi 900 e R 4.0 , a Dicembre 2016. Nel frattempo, il marchio ha realizzato ben 11 video, che riguardano diversi argomenti che vanno da Voice Control e Personalizzazione a Navigatore, Apple CarPlay e Android Auto.

Condividi