Opel: su tutta la gamma allestito un tetto panoramico adatto per la bella stagione

Opel zafira tetto panoramico Opel zafira tetto panoramico

Su tutta la gamma Opel, gli ingegneri hanno allestito un tetto panoramico che rende la primavera ancora più divertente

La primavera è finalmente arrivata, il grigio del cielo si è trasformato in azzurro e le giornate si sono allungate. Tutto appare più bello, e può diventare addirittura meraviglioso quando lo si guarda attraverso il grande tetto panoramico di una Opel. La Casa tedesca offre molti modelli con tetti di vetro di qualità elevata che assicurano una visione perfetta. Non c’è nulla di meglio che godersi la luce del cielo azzurro o la poesia di una notte stellata sul nuovo SUV Grandland X, sull’ammiraglia Insignia Sports Tourer, sul crossover urbano Crossland X, sulla sette posti Zafira e sul nuovissimo Combo Life, da una prospettiva completamente nuova e insolita Peter Küspert, Managing Director Sales e Marketing di Opel ha dichiarato:

“il tetto panoramico delle nostre Opel rende ogni viaggio un’esperienza indimenticabile. I passeggeri della prima e della seconda fila hanno una visuale perfetta, che rende ogni spostamento ancora più divertente e avventuroso. Grandland X, Insignia Sports Tourer e le altre vetture hanno un aspetto davvero elegante con un tetto in vetro di altissima qualità”.

I due nuovi SUV Opel Grandland X e Opel Crossland X sono bellissimi grazie al design sportivo e alla finitura bicolore a richiesta, mentre il tetto panoramico in vetro apre nuovi orizzonti, inondando di luce l’abitacolo della vettura. Quando il sole è troppo intenso, il parasole elettrico protegge l’abitacolo. Il tetto panoramico può essere ordinato su Grandland X e su Crossland X a un prezzo di 900 euro (prezzi IVA inclusa in Italia). Anche chi viaggia su Opel Insignia Sports Tourer può crogiolarsi al sole. Il tetto panoramico scorrevole elettrico da 1.400 x 860 millimetri si estende sopra le teste dei passeggeri della seconda fila, rendendo l’ammiraglia sportiva Opel ancora più sofisticata. Il tetto dispone di un parasole che si può comodamente chiudere con il telecomando centrale. Inoltre è possibile sollevare leggermente il deflettore anteriore per evitare fastidiose correnti. Dotato di ulteriori funzioni come la pre-selezione e la protezione salvadita, questo elegante tetto scorrevole e regolabile è disponibile per 1.250 euro in Italia.

Con Opel Zafira la vacanza inizia non appena ci si mette in viaggio. Il parabrezza panoramico è collegato al tetto panoramico e assicura una visuale ininterrotta, simile a quella della cabina di guida di un aereo, al prezzo di 800 euro in Italia. Il parabrezza va dal cofano fin quasi al montante centrale mentre il tetto panoramico con parasole elettrico si estende fino al posteriore della vettura, aumentando la luminosità e la spaziosità dell’abitacolo. Questa monovolume flessibile ed elegante da sette posti è il compagno di viaggio perfetto per tutta la famiglia. Presto alla gamma di modelli Opel con tetto panoramico si aggiungerà il nuovo Opel Combo Life. Il tetto panoramico a richiesta rende molto più luminoso l’abitacolo ed è anche estremamente pratico. Quando viene ordinato con questo accessorio, Combo Life è dotato di un vano porta oggetti al centro del veicolo con illuminazione LED di serie. In questa configurazione, la vettura è equipaggiata anche con un grande vano portaoggetti da 36 litri sopra la cappelliera nel bagagliaio, che consente di sfruttare in modo intelligente una parte dello spazio normalmente non utilizzata, senza bloccare la visuale posteriore dallo specchietto retrovisore interno. Grandland X, Crossland X, Insignia Sports Tourer, Zafira e Combo Life con tetto panoramico: i cinque messaggeri della primavera di Rüsselsheim.



FotoGallery