NBA Playoff – E se LeBron avesse reagito come Buffon al termine di gara-1? “Oladipo, hai un bidone dell’immondizia al posto del cuore”

SportFair

Cosa sarebbe successo se LeBron James avesse reagito come Buffon al termine di gara-1? Ci siamo immaginati lo sfogo del ‘Re’ ai danni del povero… Oladipo

Hai un bidone dell’immondizia al posto del cuore‘, una frase che fino a mercoledì notte non aveva alcun significato, un insulto che neanche la persona che aveva subito la delusione più grande del mondo aveva mai sognato di rivolgere a qualcuno. Il particolare epiteto è diventato di uso comune negli ultimi giorni, dopo che Gianluigi Buffon lo ha utilizzato per attaccare l’arbitro di Real Madrid-Juventus, reo di aver fischiato un calcio di rigore ‘dubbio’ a pochi secondi dalla fine della gara di ritorno di Champions League. Penalty trasformato da Cristiano Ronaldo che ha condannato i bianconeri all’eliminazione dalla competizione europea. Di recente un secondo ‘dramma sportivo’, anche se di minor portata, è stata la sconfitta di LeBron James in gara-1 dei Playoff NBA con gli Indiana Pacers. Il primo ko del ‘Re’ in una gara-1 della prima serie dei Playoff NBA. Ci siamo immaginati cosa sarebbe successo se LeBron James si fosse presentato davanti ai media per fare lo stesso discorso di Buffon ed il risultato è stato questo:

“non è successo niente di strano. È successo che coach McMillan, per un abbaglio, ha messo in campo Oladipo e questo lo accetto, ma non accetto il fatto che un professionista come Oladipo viene a giocare una partita simile, con due squadre del genere e non abbia la personalità, il coraggio per essere sereno e tranquillo e non segnare tutti quei punti. In più era impreparato, perché si vede che non ha visto l’ultima partita dei Playoff che ho giocato e quello che è accaduto in quella gara (4-1 Warriors, anello a Curry e compagni). Perché altrimenti, da essere umano, non si può non avere la totale assenza di sensibilità per segnare 32 punti, 4 assist e 6 rimbalzi ad una squadra che nel 2016 aveva rimontato da 3-1 nelle Finals facendo qualcosa di incredibile e memorabile. È riuscito a far perdere gara-1 della prima serie dei Playoff, per la prima volta, al sottoscritto: io non ho mai perso gara-1 della prima serie dei Playoff in vita mia, non sapeva che ho 33 anni. Magari pensava che avessi 25 anni, non ne ho idea. Però quella è un’aggravante: vuol dire che sei impreparato, che hai la sensibilità di un animale. Vuol dire che al posto del cuore Oladipo hai una pattumiera, un bidone dell’immondizia, perché altrimenti non puoi fare quello che hai fatto fino all’ultimo minuto di una partita simile”

Condividi