Pazzo Napoli, la Juve frena a Crotone: corsa scudetto più aperta che mai… ed ora sarà battaglia allo Stadium!

SportFair

Napoli e Juventus stanno dando vita ad uno scontro scudetto splendido, la Serie A negli ultimi anni non è mai stata così interessante nel finale di stagione spesso ‘scontato’

Dopo la passeggiata di ieri sera dell’Inter in quel di Cagliari, oggi la Serie A è tornata in campo con le restanti 9 gare della 33ª giornata. Nel pomeriggio l’Atalanta ha espugnato Benevento, tenendo aperta la corsa all’Europa League, ma il clou della giornata è andato in scena in serata. Sì perchè a Napoli ed a Crotone, dove è scesa in campo la Juventus, ci si giocava una bella fetta di scudetto. Emozioni a non finire su entrambi i campi, con i tifosi che probabilmente domani saranno costretti ad una visita cardiologica. La differenza punti tra le due squadre è oscillata per tutta la serata, partendo dal -6 del Napoli, salendo a -9 e terminando clamorosamente con un -4 che ad un certo punto sembrava essere un miraggio per i partenopei. Ma andiamo con ordine, partendo dal San Paolo. Il Napoli ha vissuto un’altalena di emozioni incredibile, è partito malissimo andando sotto contro l’Udinese, ha poi pareggiato i conti con Insigne, ma la squadra di Oddo è tornata avanti per 2-1. I partenopei però non si sono abbattuti ed hanno trovato un rush finale pazzesco con Albiol, Tonelli e Milik portando a casa tre punti importantissimi grazie al 4-2 ai friulani. A Crotone invece l’andamento è stato più lineare, ma non meno emozionante.

Simy
Lapresse

La Juventus è dapprima andata avanti con Alex Sandro, ma nella ripresa Simy ha trovato un gol in rovesciata da urlo che ha regalato un punto prezioso ai calabresi in chiave salvezza, ma che ha sopratutto frenato la corsa bianconera in chiave primo posto. Per chi lo avesse dimenticato, probabilmente molto pochi, domenica sera alle ore 20,45 andrà in scena lo scontro diretto per lo scudetto tra Juventus e Napoli, che si giocherà in quel di Torino. Di certo, dopo la bagarre di Crotone e quella del San Paolo, il Napoli arriva allo scontro con il morale più alto, grazie alla vittoria in rimonta contro l’Udinese. Un duello bellissimo ed appassionante che promette di restare tale sino alle ultime giornate di campionato, come raramente si è visto in Serie A negli ultimi anni. Agli appassionati di calcio verrebbe da dire “grazie” alle due pretendenti per lo spettacolo che ci stanno regalando e… che vinca il migliore!

Condividi