MotoGp – Le prime parole di Marquez dopo il ‘colpo’ a Valentino Rossi: la giustificazione di Marc a Carlo Fiorani

SportFair

Carlo Fiorani, responsabile della comunicazione Honda, parla del sorpasso micidiale di Marc Marquez sul rivale Valentino Rossi

Una gara emozionante e un po’ confusionaria quella che ha visto protagonisti i piloti di MotoGp in Argentina. Il secondo appuntamento con il Motomondiale è iniziato in maniera bizzarra (guarda qui per vedere perchè) ed è terminato con un sorpasso shock di Marquez su Valentino Rossi. La bagarre non è terminata al traguardo, ma è continuata ai box dove il pilota spagnolo è andato a trovare il rivale italiano per chiedergli scusa. La mano di Marquez però non è stata stretta da nessuno, tantomeno da Valentino Rossi che ha preferito evitare l’incontro (vedi qui). A esporre la loro opinione su ciò che è accaduto in pista, anche Lin Jarvis, Team Principal di Yamaha e Carlo Fiorani alla guida della comunicazione Honda. Quest’ultimo interrogato sull’episodio ha riferito quando successo nel post gara e le prime parole di Marquez a riguardo:

è una situazione complicata, partita già complicata con la partenza con una griglia strana. Ho parlato con Marc (Marquez, ndr) rapidamente è l’unico commento è stato  ‘ero dietro Valentino (Rossi, ndr) e sono andato lungo’. Ha fatto un sbaglio, ha chiesto prima scusa sul momento mentre era sulla moto e poi voleva chiederlo al garage. Non abbiamo definito una posizione nostra, stiamo con calma riordinando le idee, è una situazione complicata. Facciamo sì che le emozioni si plachino per ragionare, non abbiamo ancora una reazione o un commento ufficiale. Parlare di questo così nel paddock è un conto, farlo in pista è un altro. In quelle situazioni le cose le vedi diverse, magari sei preso dalla foga. Era uno spettacolo vederlo, però quando ho visto quello che è accaduto mi è dispiaciuto, ho pensato a tutta la situazione che ci sarà, gli strascichi e le polemiche che a noi da appassionati non ci piacciono.

Condividi