MotoGp, Zarco schietto: “non sarei riuscito a fare lo stesso tempo di Miller utilizzando le gomme slick”

SportFair

Johann Zarco ha analizzato il terzo posto ottenuto nelle qualifiche del Gp d’Argentina, ammettendo che non sarebbe riuscito ad emulare Miller

zarco
AFP PHOTO

Emozioni, adrenalina e spettacolo. Tutti ingredienti delle qualifiche del Gp d’Argentina, che consegnano la pole position nelle mani di un favoloso Jack Miller, che proprio all’ultimo respiro strappa la prima posizione a Dani Pedrosa. Niente da fare per il pilota spagnolo, che annusa la pole ma deve cederla al rider della Ducati Pramac, che stampa un sensazionale 1.47.153. Prendendosi l’azzardo di usare le gomme slick, Miller sfrutta la pista quasi tutta asciutta, centrando una pole pazzesca davanti a Pedrosa e Zarco. Il francese si è dovuto accontentare del terzo posto, anche perché non sarebbe riuscito a fare lo stesso tempo fatto da Miller:

“La mia seconda moto era pronta con le slick, alcuni piloti le hanno usate ma era difficile capire se fossero migliori o meno per le condizioni che c’erano. Non potevamo aspettare un giro intero e quando ho dovuto scegliere ho scelto di farlo con le bagnate. Quello che Miller ha fatto con le slick non penso che sarei riuscito a farlo io. Per me la curva 7 e la 8 erano troppo bagnate e ho preferito mantenere le gomme da bagnato e sono contento. Domani posso arrivare a podio con qualsiasi condizione. In caso di pioggia avrei molte opportunità di rimanere davanti mentre in asciutto possono andare più veloci di me altri. Abbiamo avuto problemi, domani però possiamo testare se sarà asciutto. Voglio divertirmi domani dovessimo partire sul bagnato dovremmo cambiare moto, sarà difficile”.

 

Condividi