MotoGp – “Maschilista e con poco cervello”: il web crocifigge Lorenzo dopo le sue frasi sulle donne

SportFair

Jorge Lorenzo al centro di una polemica sul web, il popolo di internet contro il pilota spagnolo per alcune sue frasi sulle donne

Jorge Lorenzo è maschilista”; “Jorge Lorenzo ha poco cervello”; “Jorge Lorenzo è superbo”. Sono questi alcuni dei commenti che compaiono sui social e su internet ad indirizzo del pilota spagnolo. Cosa ha scatenato questa polemica contro il motociclista della Ducati? Le frasi sulle donne del campione di MotoGp non sono state gradite dal web che si è rivoltato contro di lui. In occasione della presentazione del suo libro, come si legge su Golssip.it, Lorenzo ha espresso il suo parere sul genere femminile non mettendo d’accordo tutti. Il pilota ha detto:

Ogni sesso ha le sue qualità, in generale. Le donne hanno meno forza fisica. Questo è un dato di fatto, ci sono delle eccezioni, ma geneticamente è così. È vero che la forza non è tutto, anche la tecnica pesa e le donne di solito pilotano molto bene in acqua, più degli uomini, perché nell’acqua devi essere molto bravo e fare movimenti molto fluidi. In termini di forza gli uomini hanno qualcosa in più, questo è un dato di fatto.

Le frasi di Jorge Lorenzo non veicolano un messaggio maschilista deleterio, come sembra leggendo i commenti sui social, eppure c’è chi ha trovato questo pretesto per accusarlo di essere poco dal lato delle donne.

Condividi