MotoGp – Jorge Lorenzo sorride ad Austin: “6° tempo? Sono felice! Ecco perchè”

Jorge Lorenzo LaPresse/AFP

Jorge Lorenzo positivo e soddisfatto al termine delle qualifiche del Gp delle Americhe nonostante il sesto tempo ad Austin

Seconda e terza fila per i due piloti del Ducati Team dopo le qualifiche del GP delle Americhe sul circuito di Austin. Jorge Lorenzo ha ottenuto il sesto tempo in 2:04.294, a meno di un decimo dal terzo miglior crono, e quindi scatterà dalla seconda fila per la gara texana, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso ha chiuso con l’ottavo tempo, in 2:04.865, e stasera partirà dalla terza fila. Aria serena e positiva in casa Ducati, nonostante le posizioni in griglia non troppo soddisfacenti. Queste le sensazioni di Lorenzo al termine delle qualifiche:

Sono contento perché siamo riusciti a risolvere alcuni dei nostri problemi e in qualifica ho fatto un giro davvero buono che mi consente di partire in seconda fila: visto come eravamo messi questa mattina non era facile. E’ un vero peccato che ci sia sfuggita la prima fila solo per un decimo, ma in ogni caso domani partiremo da una buona posizione. La mia moto con le gomme nuove migliora molto, mentre con quelle usate facciamo ancora fatica a tenere un buon ritmo. Spero che domani le condizioni meteo migliorino e che ci sia il sole, in modo da poter continuare a lavorare con lo stesso setting che oggi ha funzionato bene.”

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery