MotoGp – Dovizioso felice nonostante l’ottavo posto in qualifica, Andrea promuove la Direzione Gara: “sanzione? Siamo nella direzione giusta”

Andrea Dovizioso positivo, fiducioso e sincero, come sempre: le sensazioni del ducatista dopo le qualifiche del Gp delle Americhe

Seconda e terza fila per i due piloti del Ducati Team dopo le qualifiche del GP delle Americhe sul circuito di Austin. Jorge Lorenzo ha ottenuto il sesto tempo in 2:04.294, a meno di un decimo dal terzo miglior crono, e quindi scatterà dalla seconda fila per la gara texana, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso ha chiuso con l’ottavo tempo, in 2:04.865, e stasera partirà dalla terza fila. Nonostante il risultato il campione forlivese riesce ad essere positivo:

Oggi è stata una giornata molto produttiva perché i cambiamenti che abbiamo fatto alla moto sono andati nella giusta direzione e ci siamo avvicinati molto ai primi. Adesso possiamo anche pensare al podio per domani, ma credo che saremo in tanti a potercelo giocare. Lo step che abbiamo fatto oggi è comunque importante, anche se non ho ancora un feeling perfetto con la mia moto su questo tracciato. Non ce l’abbiamo fatta in qualifica, ma si possono guardare le cose anche da un lato positivo e questo risultato ci ha fatto capire quale direzione prendere. È venuto fuori un limite a cui nelle FP4 non avevamo dato troppa importanza perché eravamo impegnati a provare le gomme. Abbiamo un’idea, non sappiamo se funzionerà, ma abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo le informazioni giuste per migliorare. Il Podio? Devo limare ancora qualche decimo. So che sarà complicato, ci sono 4 o 5 piloti con un buon passo, non sarà facile stare con loro ma nemmeno impossibile”.

Non poteva mancare poi un commento sull’episodio in qualifica tra Marquez e Vinales e della penalità inflitta allo spagnolo della Honda:

Non ho visto la dinamica, ma se ha condizionato il giro di Maverick una penalizzazione ci sta. Hanno deciso che le sanzioni saranno più severe e tutti i piloti dovranno stare più attenti. Secondo me potrebbe essere la direzione giusta.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery