Moto-Campionato Italiano Velocità: debutto non del tutto negativo del Team 3570 MTA a Misano

SportFair

Il Team 3570 MTA ha consolidato l’impegno dello scorso anno nel CIV, presentandosi con ben quattro piloti al via della competitiva classe Moto3

Nel fine settimana del 7-8 aprile il Misano World Circuit Marco Simoncelli ha inaugurato la stagione 2018 dell’ELF CIV (Campionato Italiano Velocità) con il Team 3570 MTA, consolidando l’impegno dello scorso anno, presente con ben quattro piloti al via della competitiva classe Moto3. Uno sforzo importante sotto il profilo sportivo ed organizzativo, indispensabile per garantire ai quattro portacolori 3570-MTA il massimo supporto tecnico ed accrescere, weekend dopo weekend, il proprio livello di performance. Sul piano dei risultati il Round 1-2 del CIV 2018 ha prodotto segnali di buon auspicio per il prosieguo della stagione, evidenziando un incremento delle prestazioni per tutto l’arco del fine settimana.

In Gara 1 Davide Baldini, al debutto con la KTM RC 250 R #64 del Team 3570 MTA, ha avvicinato la top-10 con l’undicesimo posto finale a precedere un convincente Alessio Finello, dodicesimo in sella alla Mahindra MGP3O #72. In zona punti anche Benedetto Rasa (Mahindra #46), quindicesimo con Gianluca Sconza (KTM #60) classificatosi diciassettesimo dopo rimarchevoli riferimenti cronometrici espressi nelle prove.

La seconda corsa in programma nel fine settimana ha proiettato tutti e quattro gli alfieri del Team 3570 MTA in zona punti, due dei quali nella top-10 e non distanti dal gruppo di riferimento della categoria. Alessio Finello ha ribadito il suo buon momento di forma con un encomiabile nono posto sul traguardo a precedere Gianluca Sconza, trovatosi bene con la KTM e per la prima volta in carriera classificatosi nella top-10, testimoniando la crescita espressa con il Team 3570 MTA sin dalla passata stagione. Come in Gara 1, Davide Baldini ha concluso undicesimo con Benedetto Rasa tredicesimo ed in costante ascesa nel prolungato fine settimana vissuto a Misano.

Per il Team 3570 MTA prossimo appuntamento nel Campionato Italiano Velocità classe Moto3 al Mugello Circuit, teatro del Round 3-4 il 5-6 maggio prossimi.

Condividi