Inter, Spalletti si coccola i suoi giocatori: “oggi siamo una squadra vera e questo ci porterà lontano”

SportFair

Luciano Spalletti ha analizzato il pareggio ottenuto contro il Milan, sottolineando come gli sia piaciuta la prestazione dei suoi giocatori

Milan vs Inter
Spada/LaPresse

Un pareggio che sta stretto, una vittoria mancata per colpa della poca precisione di Mauro Icardi, colpevole di aver fallito due gigantesche occasioni da rete. L’Inter recrimina e non poco dopo lo 0-0 maturato nel derby contro il Milan, un successo infatti avrebbe permesso ai nerazzurri di estromettere dalla corsa alla Champions proprio i rossoneri, rimasti a meno otto dal quarto posto. Soddisfatto nonostante gli errori dei propri giocatori Luciano Spalletti, che ha commentato così la gara di San Siro:

“Sono contentissimo per quello che ha fatto la mia squadra, anche all’inizio del campionato quando facevamo punti e mi chiedevano se avessimo giocato bene rispondevo no perché a volte era frutto di episodi. Oggi siamo una squadra vera e questo ci porterà lontano. Noi vogliamo guardare l’obiettivo massimo che è la qualificazione alla Champions. Vincendo stasera avremmo tagliato fuori il Milan dalla corsa Champions, ma sono soddisfatto di quello che stiamo facendo. Un protagonista del momento? Brozovic, al momento è il fulcro del gioco. Cosa è cambiato rispetto al periodo negativo? Dipende anche la disponibilità dei calciatori. Quando c’è stato il momento di difficoltà ci sono due strade: mollare o continuare a lottare. Noi abbiamo scelto la seconda opzione. Icardi ha avuto buone occasione, quella più facile su assist di Candreva”.

Condividi