Incredibile Iniesta, France Football si scusa col fenomeno: “Meritavi il Pallone d’oro”

Iniesta LaPresse/Spada

Andres Iniesta non ha mai vinto il Pallone d’oro, quasi un insulto per uno dei calciatori più forti della storia recente del calcio: France Football si scusa con il calciatore

Andres Iniesta ha deciso di interrompere la sua favolosa carriera con la maglia del Barcellona. Il centrocampista giocherà ancora in Cina prima di ritirarsi, ma senz’altro non più ai livelli ai quali ci ha abituati in questi anni. Ebbene, lo spagnolo è stato omaggiato di tanti premi in queste stagioni blaugrana, ma non è riuscito a vincere il Pallone d’oro, anche se nell’anno del Mondiale con la sua Spagna l’avrebbe meritato eccome. Adesso, a distanza di anni, France Football si scusa con Iniesta:

“Pubblichiamo qualcosa che, a noi di France Football, ci mette d’accordo da un po’ di tempo: Il nostro è un omaggio, non un editoriale, a un giocatore, anzi al giocatore. La sua generosità, l’essere parte integrante di una squadra, l’altruismo, lo hanno di certo privato del Pallone d’Oro. Ha dimostrato che il cervello è la cosa più importante quando si tratta di essere un campione. E pensiamo che Messi, senza Iniesta, non sarebbe stato Messi. Quando si parla di vincitori del Pallone d’Oro quella di Iniesta è un’assenza dolorosa anche per noi. Possiamo solamente sperare che una divina prestazione in occasione della prossima Coppa del Mondo possa riparare a questa democratica anomalia”.



FotoGallery