Lacrime e addio, Iniesta saluta il Barcellona con l’ennesimo trionfo: “questa settimana dirò dove andrò”

Iniesta AFP PHOTO

Andrés Iniesta ufficializzerà il suo addio il Barcellona nel corso di questa settimana, annunciando il nome del suo prossimo club

Iniesta

AFP PHOTO

Il trionfo numero 33 in carriera, una Copa del Rey strappata al Siviglia con un sonoro 5-0 in cui c’è anche la sua firma. Andrés Iniesta si congeda così dal Barcellona, in attesa di vincere l’ennesima Liga della sua straordinaria carriera. Una parentesi scintillante che si chiude, una carriera che proseguirà probabilmente in Cina, nel Chongqing Dangdai Lifan, club con cui lo spagnolo ha già raggiunto un accordo. Le lacrime a fine partita dicono tutto, un commiato doloroso ma al tempo stesso felice, visto l’ennesimo trionfo che certifica la grandezza di Iniesta. Al termine della gara, il centrocampista blaugrana ha parlato del suo futuro, confermando che in settimana rivelerà il nome del suo prossimo club:

“Questa settimana renderò pubblica la mia decisione, ormai è abbastanza chiara, ma adesso voglio solo godermi questo successo. Avevo un gran desiderio che tutto andasse per il verso giusto in questa gara e tutto ha funzionato bene fin dal primo minuto. È stata una grande serata da tutti i punti di vista, sia personale che collettivo. Questa è un titolo che ci rende molto felici e adesso cercheremo di conquistare la Liga per chiudere al meglio la stagione. Tutta la squadra e i nostri tifosi meritano un 10. Sono tante le emozioni che sto provando. Sono felice, felice di poter dare questa immagine e soprattutto per il titolo conquistato: anche se tutti noi pensiamo alla partita di Roma, oggi la gente meritava questa gioia”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery