Governo: G. Grillo, ipotesi Fico suggestiva ma non si realizzerà

Roma, 20 apr. (AdnKronos) – L’ipotesi di un preincarico, magari destinato a buon fine, al presidente della Camera Roberto Fico per la formazione del nuovo governo “mi sembra suggestiva, quanto meno suggestiva. La sto leggendo ovunque ma non credo si realizzerà questa situazione, abbiamo votato Fico presidente della Camera”. Così Giulia Grillo, capogruppo M5S alla Camera, ospite di Omnibus su La7.
L’esponente 5 Stelle assicura che “siamo ben consapevoli che nella nostra Costituzione non sono le forze politiche a dire chi sarà il presidente del Consiglio, noi però abbiamo fatto una votazione online in cui abbiamo indicato il nostro capo politico ed è stato indicato Luigi Di Maio. Abbiamo fatto una campagna elettorale – prosegue – con Di Maio che ha girato tutta Italia, quindi è fisiologico, assolutamente fisiologico, che 11 mln di italiani lo hanno votato”.
Quanto all’incarico a Fico, “poi si vedrà se e quando Mattarella dovesse decidere in tale direzione, ma io credo che per noi il tema sia sempre rispettare il voto degli italiani”.



FotoGallery