Giro d’Italia: Selle Italia presenta i nuovi sellini per la grande corsa in rosa [FOTO]

/

Katusha AlpecinLotto Soudal, Israel Cycling Academy e Wilier Triestina utilizzeranno i nuovi sellini ideati da Selle Italia per la corsa in rosa

selle italiaSi prospetta nei toni del rosa il maggio di Selle Italia, sponsor della manifestazione ciclistica per eccellenza che dal 1909 intrattiene, emoziona e racconta il nostro Paese attraversandolo con i suoi 3.572,2 chilometri. Confermata quindi anche quest’anno la partnership che vede la famiglia Bigolin, proprietaria dell’azienda veneta, a fianco dell’organizzazione del Giro, che entra nel suo secondo secolo di storia. Per celebrare la “nuova era” del ciclismo in rosa, Selle Italia ha pensato a un prodotto unico, già destinato a diventare oggetto da collezione: l’iconica sella SP-01, proposta in una versione inedita e customizzata. La sella del Giro101, prodotta in un numero limitato di pezzi, reca sulla copertura il logo della Corsa rosa e sul naso la scritta Amore Infinit01, a ricordare non solo l’edizione del Giro ma anche il solido e imprescindibile trait d’union tra il brand e la gara: la passione per la bici, le sue eccellenze e la sua storia fatta di miti, sudore e vittorie. Al via anche #selleitaliawarriors #giro101, l’iniziativa social con cui l’azienda invita gli appassionati di ciclismo ad interpretare secondo la propria creatività la 101esima edizione della Corsa rosa, con una foto o un video che raccontino l’amore per la bici all’insegna del suo più iconico colore. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito di Selle Italia all’interno della sezione Warriors (link: https://www.selleitalia.com/warriors/giro101/) e caricare su Instagram o Facebook uno o più video o foto del proprio racconto d’amore con gli hashtag #selleitaliawarriors e #giro101.

selle italiaLe proposte degli utenti saranno valutate da un’agenzia incaricata della selezione e dal team di Selle Italia, e il 21 maggio sarà comunicato il nome del partecipante selezionato per vivere un’esperienza unica… All’autore dell’immagine o del video più creativo, divertente o emozionante sarà proposto un contratto di collaborazione che gli permetterà di entrare per un giorno nel social media team di Selle Italia. Il fortunato avrà infatti la possibilità di diventare social media manager del brand nel giorno più atteso dell’anno, il 27 maggio, quando la carovana rosa si fermerà arrivando a Roma, e di raccontare l’ultima tappa del Giro da una postazione esclusiva. In programma anche una sorpresa che sarà rivelata solo nel grande giorno… La partecipazione di Selle Italia al Giro continua anche sulla linea di partenza: garanzia di performance e comfort incredibile, le selle “Team Edition” accompagneranno gli atleti russi del team Katusha Alpecin, i belgi di Lotto Soudal, gli israeliani di Israel Cycling Academy e lo sponsored team Wilier Triestina-Selle Italia. Si prospetta dunque un mese ricco di appuntamenti per il ciclismo e per Selle Italia, all’insegna del rosa e di un comune, profondo Amore Infinit01.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery