Ciclismo, Brutto infortunio per Bettiol: il ciclista della BMC salterà il Giro d’Italia

alberto bettiol Spada/LaPresse

Brutta tegola per la BMC: Alberto Bettiol della BMC, a causa della caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi, salterà il Giro d’Italia. Ecco come sta il ciclista italiano

alberto bettiol

Credits: Instagram alberto bettiol

Tanta sfortuna per Alberto Bettiol e per la BMC alla Liegi-Bastogne-Liegi. Il ciclista italiano a causa di una brutta caduta nelle parti centrali della ‘Doyenne’ è stato costretto al ritiro e a dire addio al Giro d’Italia. Il corridore infatti a causa della frattura della clavicola sinistra, alla costola e un livido nel polmone. Un brutto colpo per la squadra americana che adesso dovrà modificare i piani per la classifica generale della corsa in rosa e soprattutto cercare un corridore all’interno del roster che possa competere al meglio per questo obiettivo. Il medico della BMC, Max Testa, ha spiegato nel dettaglio le condizioni fisiche di Alberto Bettiol:

“sarà operato in questa settimana per capire l’entità della clavicola, ma sfortunatamente salterà il Giro d’Italia e non potrà tornare in sella alla bici non prima di 3 settimane e per essere al 100% almeno altre 3. Continueremo a monitorare il suo recupero, ma per avere un quadro completo dovremmo prima capire come andrà l’intervento”.

Alberto Bettiol è deluso per non partecipare al Giro d’Italia, la grande corsa a tappe italiana:

“non mi sento bene a causa del dolore e non riesco a respirare correttamente. Il team, Valerio Piva e Max Testa, e tutti gli infermieri si sono presi cura di me e li ringrazio per il loro appoggio. È stato uno stupido incidente, forse c’era un po’ d’olio o ghiaia sull’asfalto. Di sicuro non parteciperò al Giro d’Italia e questo mi rattrista molto perché per me era un sogno”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


FotoGallery